Gli steroidi anabolizzanti sono scorciatoie devastanti, immorali oltre che illegali. Quando finiscono i periodi di preparazione ho anche alcuni mesi di “riposo”, in cui reintegro gli altri alimenti». Durante il periodo di dimagrimento, infatti, il bodybuilder natural dovrà cercare di mantenere alte le prestazione per mantenere la forza e la massa muscolare, concentrandosi proprio su carboidrati e proteine in primis. Per periodi di mantenimento e di aumento della massa muscolare, la letteratura scientifica raccomanda da 1.2 a 2.2 gr di proteine per kg di peso corporeo, con benefici verso i margini alti.
Si raccoglieranno tutte le informazioni riguardanti l’atleta (morfotipo, patologie o problematiche di qualsiasi genere, esperienza di allenamento, atleticità, proporzioni e postura) e si deciderà laperiodizzazioneda utilizzare. La periodizzazione consiste nellasuccessione di protocollidefinitimesocicli. Questi si susseguiranno creando, dunque, un periodo di lavoro che può durare diversi mesi.
- Il lavoro di forza si basa su pochi esercizi, medio volume totale di lavoro, lunghe pause e sedute molto rarefatte.
- Per semplificare, presumiamo che la produzione settimanale di 50mg sia la soglia ematica normale per un ipotetico Bodybuilder e che il livello ematico si riferisca al livello ematico circolante settimanale.
- Parallelamente allo sviluppo e alla diffusione di questo sport, prese piede anche la diffusione disteroidi anabolizzanti.
- Ho sempre pensato che l’approccio di riduzione/prevenzione del danno avrebbe prodotto il beneficio maggiore, non solo al Bodybuilder e all’atleta che sceglie di usare gli AAS/farmaci ma anche alla società in generale.
Protocolli come HIIT e Tabata possono essere utili, ma rischiano di interferire eccessivamente con l’allenamento con i pesi. L’utilizzo del cardio nel Bodybuilding Natural per incrementare il dispendio calorico e definirsi può essere utile, ma deve essere programmato correttamente per non interferire con l’allenamento primario, ovvero quello contro resistenze. Il ricorrere al cedimento muscolare può essere produttivo o controproducente, a seconda del suo utilizzo.
Anche se studi precedenti fatti su bodybuilder naturali mostrano che i livelli di testosterone tendono ad essere depressi per mesi dopo una gara, in questo studio i livelli di testosterone sono tornati a livelli normali nelle settimane successive alla gara. Anche se molto aumento di peso che si verifica dopo una gara è muscolo, specialmente se un bodybuilder si allena, la maggior parte è il grasso corporeo. Il nuovo studio effettuato sui bodybuilders dopo le gare ha coinvolto 5 uomini e 8 donne.
Dosaggio di steroidi
Entrando di diritto nelle federazioni importanti come NPC e Mr. Olympia, il man physique si è fatto agevolmente strada anche nelle federazioni Natural, conquistando crescente interesse e forgiando corpi e muscoli in ogni dove. Il livello è ormai talmente alto, con atleti sempre più performanti e talentuosi, che ai più invidiosi risulta difficile pensare che non vi sia nulla di natural. Considerato il gran numero di utenti nella comunità, l’abuso di anabolizzanti steroidei può essere un importante problema di salute pubblica.
Sapendo questo, sarebbe necessario che i bodybuilder naturali istituiscano metodi che servano per ridurre al minimo i guadagni di grasso dopo una gara. Un buon modo per farlo è la tecnica di dieta inversa, che prevede gradualmente l’aggiunta di calorie e carboidrati nella dieta per consentire il riposo del metabolismo. Andando su grandi quantità di alimenti dopo una gara è un modo sicuro per aggiungere una notevole quantità di grasso corporeo, anche se paradossalmente aggiunge anche massa magra promuovendo il rilascio di testosterone e IGF-1. Oltre alla diminuzione del metabolismo a riposo, i bodybuilder che si preparano per una gara mostrano spesso diminuzioni nei vari ormoni e altre sostanze.
Articoli correlati:
Mentirei se dicessi che non ero spaventato, ma come la grande maggioranza dei bodybuilder con un livello di successo minimamente credibile, avrei dovuto attraversare il ponte anche io ed andare dall’altra parte. Con questo articolo spero di essere riuscito a darti una visione globale delle scelte che deve fare un bodybuilder natural, appoggiandosi molto più alla letteratura scientifica che al sentito dire. Al momento, l’assunzione di beta alanina pare possa essere efficace nel natural bodybuilding, ma è importante notare come non vi siano studi sui suoi effetti nel lungo termine. La letteratura scientifica non supporta evidenza alcuna per quanto concerne differenze nella composizione corporea variando la quantità di pasti, che indicativamente è di 3-6 pasti al giorno, per distribuire meglio il quantitativo proteico ed il cibo ingerito.
Infine, essendo per molti atleti il segreto del successo, è difficile che raccontino appieno quello che è il loro segreto in modo che anche gli altri possano trarne beneficio. Come anticipato l’analisi dei cicli con anabolizzanti non è materia di questo testo e pertanto non verrà ulteriormente approfondita. Generalmente la quantità di steroidi è misurata in milligrammi per settimana, infatti gli atleti utilizzano diverse centinaia di milligrammi ogni settimana. Sollevatori di pesi o atleti di forza che esercitavano con steroidi sintetici fino al 1956 non esisteva.
Mi vergogno ad andare in palestra master cosa posso fare?
Siamo tutti propensi allo sviluppo dello sport del natural bodybuilding dilettantistico”. Il gusto estetico dei culturisti e degli amanti della disciplina li spinge ad allenarsi per aumentare la massa e la Testosterone propionato definizione muscolare, mantenendo armonia e proporzioni. Ideale, in quanto il loro sport richiede di sottoporre il corpo ad uno stress eccessivo al punto da compromettere le funzioni biologiche basilari.
Avevo raggiunto uno stallo, e mi aiutò a riavviarmi verso il livello superiore. Feci ottimi guadagni quell’anno, ma esagerai con la dieta per la mia prima vittoria del Mr Olympia del 92 e così non si notarono. Non c’e stata un ‘era migliore per l’ambiente degli anni 90 e posso dire che usavamo solo una frazione di quello che usano oggi! Ma ora che sono ritirato e ho la libertà di dire quello che voglio ed essere onesto, gli atleti odierni hanno pressioni dagli sponsor e dai dirigenti per non discutere il loro uso di farmaci.